Bici blu per il Piemonte

palazzo Lascaris avrà un parcheggio per le bicicletteIl Consiglio Regionale del Piemonte ha deciso di dare il buon esempio ai cittadini mettendo a disposizione dei propri dipendenti biciclette e rastrelliere.

Molto spesso i dipendenti dei vari uffici hanno la necessità di spostarsi da un ufficio all'altro, all'interno della città. Per spostamenti di piccolo raggio, viste le basse velocità medie delle auto nel traffico, la soluzione su due ruote è competitiva anche dal punto di vista dell'efficienza lavorativa.

La Regione Piemonte vuole dare un segno tangibile del proprio sforzo per migliorare la qualità dell'aria in ambito urbano. La proposta è partita da due consiglieri, Mariano Turigliatto e Graziella Valloggia, ed è stata accolta con entusismo dal presidente del consiglio regionale, Davide Gariglio. Cominceranno con 10 biciclette e una rastrelliera nel cortile di Palazzo Lascaris, poi vedranno se l'iniziativa avrà successo.

Propongo un applauso on line. Avete notizia di altri Enti Pubblici che favoriscano la mobilità sostenibile da segnalare?

Via | Natural

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: