Forse nuove esplosioni nucleari in Corea

esplosione nucleare coreanaLa Corea del Nord potrebbe essere quasi pronta a nuovi esperimenti nucleari.
I satelliti spia americani hanno rilevato attività "sospette" intorno alla zona dell'esplosione dello scorso 9 ottobre e il primo ministro giapponese ha lanciato l'allarme.

Il regime di Pyongyang rivendica la libertà di "esercizio dei propri diritti legittimi e indipendenti di Stato sovrano". Leggevo che in Iran si pensa di attrezzare le centrali nucleari per le visite dei turisti (in modo da dimostrarne l'uso pacifico).

Nel frattempo l'attenzione del mondo è sulla Corea del Nord. “La ripresa degli esperimenti nucleari da parte della Corea del Nord è un fatto gravissimo”. Fulvia Bandoli della Sinistra ecologista condanna senza scuse le velleità di Kim Jong II.

“Fummo pronti, anni fa, a condannare la ripresa di esperimenti nucleari da parte della Francia e degli Stati Uniti. Ora la stessa cosa deve fare la comunità internazionale contro la decisione della Corea del Nord che viola il trattato di non proliferazione e mette in seria discussione qualsiasi trattativa sul disarmo. Non si possono avere incertezze ed è urgente che anche il Governo italiano si esprima in tal senso”.

via | LaStampa

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: