Benvenuto al baby gorilla nato allo zoo di Francoforte

Un baby Gorilla è nato allo Zoo di Francoforte

Il cucciolo di gorilla che vedete nelle foto ha appena 3 giorni ed è nato in cattività allo zoo di Francoforte. Il piccolo non ha ancora un nome ma la mamma è la gorilla Rebecca e il papà è Viatu.

La mamma impedisce a chiunque di avvicinarsi, anche ai veterinari che conosce oramai da tempo. La gravidanza di Rebecca è stata seguita con trepidazione. Già nel 2010 aveva perso un cucciolo e per la disperazione aveva portato in giro il piccolo morto curandolo come fosse vivo. Peraltro Rebecca ha dovuto sopportare anche un secondo aborto.

Un baby Gorilla è nato allo Zoo di Francoforte Un baby Gorilla è nato allo Zoo di Francoforte Un baby Gorilla è nato allo Zoo di Francoforte Un baby Gorilla è nato allo Zoo di Francoforte Un baby Gorilla è nato allo Zoo di Francoforte Un baby Gorilla è nato allo Zoo di Francoforte
Un baby Gorilla è nato allo Zoo di Francoforte Un baby Gorilla è nato allo Zoo di Francoforte

Viatu il papà è arrivato nel 2008 dallo zoo di Basilea a Francoforte, mentre Rebecca la mamma è giunta nel 1990.In totale nello Zoo di Francoforte vi sono sette femmine di grande esperienza. Per queste prime settimane il piccolo, di cui non è stato ancora reso noto se maschio o femmina passerà le sue giornate ranicchiato sulla mamma. Fra tre o quattro anni inizierà lo svezzamento cibandosi non solo di latte materno ma anche di piante, foglie, frutti, insetti e larve. I gorilla com'è noto a causa della deforestazione stanno rischiando l'estinzione in particolare nella regione forestale del Congo, dove sono cacciati per diventare cibo. A poco è servito proclamare il 2009 anno dei gorilla.

Via | Frankfurt
Foto | © TMNews

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: