Minuscole creature viola invadono le spiagge delle Hawaii

Il litorale sud di Oahu spiaggia delle Hawaii è stato invaso da misteriose creature piccolissime e di colore viola. I biologi della stazione marittima di Waikiki Aquarium sono già alla ricerca delle origini di questo misterioso animaletto (posto che lo sia) con 6 zampe e che si appallottola. Nel video in alto il racconto dei ritrovamenti e le prime ipotesi circa l'origine di questi piccoli granchietti (almeno sembrano tali).

I primi a lanciare l'allarme sono stati i surfisti della zona che hanno iniziato a trovare attaccati alle loro tavole le strane creature. I bagnini pensano che nell'Oceano si racchiudano ancora molti misteri da svelare. In ogni caso tutti sono incuriositi e preoccupati.

La notizia è stata diffusa dalla Tv hawaiiana Khon2 che ha precisato che l'insolita invasione è iniziata lo scorso sabato 14 luglio. Nell'update alla notizia Khon2 precisa che le creature grandi quanto un pisello possano essere dei granchi originari delle Hawaii ma che sono sconosciute per ora le cause per cui siano di colore viola.

I granchietti viola potrebbero essere in uno stadio larvale e dunque avere assunto per un qualche motivo il colore viola. Ma altra circostanza da chiarire è l'invasione a milioni delle spiagge da Kahala a Ala Moana per cui la fauna locale si è data alla fuga.

Via | Enenews

  • shares
  • Mail