Pellet in radio

Pellet Modus VivendiPer una volta mi è capitato di fare informazione sfruttando un'altro media che non fosse internet. Sto parlando della radio, di Radio Città Futura.

Qualche giorno fa sono stato intervistato, insieme a Livio Tonelli, da Gaetano Prisciantelli di Modus Vivendi. L'argomento è stato il pellet, combustibile apprezzato dai lettori di ecoblog (4.000 commenti e migliaia di visite al giorno in un mio precedente post).

In 10 minuti abbiamo cercato di incuriosire l'ascoltatore e dare qualche informazione utile. Tonelli è stato intervistato in qualità di produttore di pellet il quale, giustamente, oltre alle informazioni base ha evidenziato il problema della qualità del prodotto e della mancanza di leggi che tutelino il consumatore.
Io invece ho portato la mia esperienza personale cercando di sottolineare l'aspetto ecologico della scelta del pellet come combustibile. Purtroppo non ho avuto modo di dire che con i pellet ho risparmiato la metà dei soldi per il riscaldamento rispetto al GPL, ma il tempo è tiranno e la radio non perdona.

Sul sito di Modus Vivendi potete ascoltare la puntata.
Se l'argomento vi stuzzica potete leggere gli altri post di Ecoblog sull'argomento.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: