Green Hill consegnato il primo beagle in affido: una femmina fattrice incinta

Liberato il primo beagle di Green Hill

Si chiama Liberi tutti il primo beagle dato in affido: è una fattrice incinta e di lei si prenderà cura Giuliano Floris, uno dei primi animalisti che si è impegnato nelle campagne di denuncia dell'allevamento Green Hill di Montichiari in provincia di Brescia. Liberi tutti è un cane nato e cresciuto in gabbia e che non ha mai visto la luce del sole prima di essere affidata nelle mani amorevoli di Giuliano.

Le procedure di affido dell'operazione SOS Green Hill voluta dalla Procura di Brescia in collaborazione con il NIRDA- Nucleo investigativo per il danno degli animali- del CFS si sono svolte sotto lo sguardo degli uomini del Comando Provinciale di Brescia e dei medici veterinari che controllano lo stato di salute dei cani prima di consegnarli agli affidatari.
Liberato il primo beagle di Green Hill Liberato il primo beagle di Green Hill Liberato il primo beagle di Green Hill Liberato il primo beagle di Green Hill

In totale sono stati già consegnati 25 cani in affidamento temporaneo, essendo i beagle sotto sequestro e affidati sotto custodia giudiziaria dalla Procura a LAV e Legambiente. La cerimonia è avvenuta con molti applausi da quella Piazza della Libertà inaugurata presso il Comando del CFS di Brescia.

Ha detto Gianluca Felicetti presidente LAV:

Siamo emozionati, e con noi tutta l’Italia civile, per questa giornata di libertà che speriamo inneschi un processo in grado di minare l’ingranaggio che sostiene la vivisezione, una pratica dannosa per tutti. In queste ore e nei prossimi giorni abbiamo bisogno dell’aiuto e del sostegno di tutti, anche di chi non potrà prendere in affido uno dei beagle di Green Hill, ma che potrà comunque essere importante dando un contributo attraverso il sito www.lav.it o chiamando lo 06.4461325.

Per la richiesta di affido e le procedure di inoltro della della domanda ci si può rivolgere anche a Federazione Italiana Diritti Animali e Ambiente, Enpa, Lega del cane, Oipa, Chiliamacisegua, Coordinamento fermare Green Hiil, Vita da cani, Occupy Green Hill, Comitato Montichiari contro Green Hill.

Liberato il primo beagle di Green Hill

Liberato il primo beagle di Green Hill
Liberato il primo beagle di Green Hill

Via | Corpo forestale dello Stato, LAV
Foto | Corpo Forestale dello Stato

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: