Detrazioni 55%: attivato un call center per richieste di chiarimenti

In questi giorni il Governo italiano ha annunciato di voler estendere per ulteriori sei mesi (sino a giugno 2013) le detrazioni fiscali IRPEF al 55% per gli interventi di risparmio energetico per le abitazioni. Tale pratica, potrà darne conferma chi ne ha usufruito, è però in alcuni casi non semplicissima da seguire: a tal proposito vorrei segnalare come l'iter per l'accesso potrà essere molto più semplice grazie all'attivazione di un nuovo servizio a cui da qualche giorno è possibile rivolgersi per avere chiarimenti.

Si tratta di un call center, chiamato "Linea Amica", che nasce proprio per far fronte alle numerose richieste di chiarimento rivolte all'Enea sulle procedure; mentre infatti prima era possibile contattare i tecnici Enea solo via posta elettronica e soprattutto in determinati giorni della settimana, ora sarà fattibile reperire informazioni in maniera più continuativa e diretta.

Come? I cittadini, semplicemente chiamando dalle 9.00 alle ore 18.00 ai numeri verdi reperibili in questo link, potranno avere risposte a tutti i quesiti di natura generale, tecnica o fiscale. Nulla di ecclatante, però chissà che un po' di informazioni in più non possano aiutare a raggiungere traguardi ancora superiori nel campo del risparmio energetico.

Via | Lineaamica.gov.it
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail