Alimentazione
Frutta e verdure gratis sulle spiagge tra Salerno e Castellabate
Mangiare più frutta e verdura in spiaggia grazie alla distribuzione gratuita di Fruit&Salad on the beach.

Nel Cilento, culla della Dieta Mediterranea e che oggi la Shell si propone di trivellare si sta svolgendo da luglio la seconda edizione di Fruit&Salad on the beach, distribuzione gratuita di frutta e verdura già lavata e sbucciata sulle spiagge tra Salerno e S.Maria di Castellabate e fino al 9 agosto.
Gli eventi settimanali sono organizzati da O.P. Alma Seges e Terraorti con il Patrocinio del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano e dell’Assessorato all’Agricoltura della Provincia di Salerno e organizzati da Donato Ciociola e Associazione GustodelGusto.
Ma non si pensi a una semplice distribuzione gratuita poiché l’obiettivo di questi eventi è sensibilizzare al maggior consumo di frutta e verdura proveniente da coltivazioni locali. Mangiare peraltro questi alimenti in spiaggia è l’ideale essendo la frutta e verdura ricche di acqua e sali minerali che vanno a reintegrare quelli persi a causa del caldo e del sudore.
Dunque all’interno degli stabilimenti balneari con la scusa di offrire frutta già tagliata e insalate fresche si proporranno giochi e animazioni ai più piccoli in sui sarà spiegato il perché sia necessario consumare i vegetali mentre per i più grandi sono previsti incontri con nutrizionisti e medici.
Via | FruitSalad on the beach su Fb
Foto | Fruit&Salad su Fb
