Il McDonald's chiude in Sardegna? La bufala estiva della Tavola sarda a km zero

prodotti tipici sardi

Il McDonald's chiude in Sardegna, sostituito da una Tavola sarda a km zero che propone i prodotti locali tipici del patrimonio enogastronomico sardo. Magari! Purtroppo quella che sta circolando in queste ore in rete è una bufala estiva, di quelle grosse e nemmeno celata, perché proviene da un blog che pubblica notizie dalla Sardegna del futuro, esattamente dal 2048!

Eppure il finto annuncio ha subito scatenato decine di consensi, sperando che tra gli entusiasta non ci siano anche quelli che poi snobbano i prodotti tipici e km zero per strafogarsi con un lurido panino alla prima fame chimica. L'idea, ad ogni modo, è davvero appetitosa per quanti amano i sapori veri, genuini e sani. Nel fantomatico menu di Tavola Sarda figurano infatti bottarga, miele sardo, pane nuorese, birre artigianali, salumi locali. Tutti prodotti da consorzi sardi.

E ancora insalate a km zero, pane e casu, il tutto condito da una massiccia campagna pubblicitaria negli aeroporti, nelle strutture ricettive, nelle stazioni... per lanciare il marchio Tavola sarda. Persino sugli aerei verrebbero serviti prodotti del marchio Tavola sarda. Dal comunicato pubblicato sul blog del futuro:

In seguito allo scandalo mondiale scoppiato l’anno scorso che ha coinvolto il grande Marchio americano, la Commissione sugli studi alimentari della Sardegna ha preso la decisione (unica in Europa) di far cessare l’attività degli oltre 25 centri di ristorazione con il marchio McDonald’s in Sardegna. Per evitare il licenziamento forzato degli oltre 320 dipendenti con relativi disagi sociali ed economici è stato attivato un progetto della durata massimo di un mese a decorrenza dal prossimo 15 Agosto dove si svilupperà un nuovo marchio d’impresa denominato “Tavola Sarda”, che andrà a sostituirsi in tutte le strutture esistenti del marchio americano.

Pregustando il 2048...per il momento dobbiamo sorbirci l'amarezza della bufala estiva, in tanti felici all'idea che il McDonald's possa chiudere... ma non occorre che chiuda, da consumatori consapevoli possiamo scegliere, liberamente, senza aspettare il 2048.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail