Vendesi bombola dell’Everest
Un lettore anonimo ci ha segnalato uno dei migliori esempi di businnes ecologico che abbia visto negli ultimi mesi: un artista ecologista raccoglie le bombole di ossigeno che le spedizioni di scalatori lasciano sull’Everest, ne ricava campane e altri oggetti artistici e le rivende.Si chiama Jeff Clapp, vive nel Maine, ha iniziato a lavorare come
Un lettore anonimo ci ha segnalato uno dei migliori esempi di businnes ecologico che abbia visto negli ultimi mesi: un artista ecologista raccoglie le bombole di ossigeno che le spedizioni di scalatori lasciano sull’Everest, ne ricava campane e altri oggetti artistici e le rivende.
Si chiama Jeff Clapp, vive nel Maine, ha iniziato a lavorare come chef e nel tempo libero si dilettava in sculture di ghiaccio. Poi è passato al legno e infine si è fatto prendere totalmente dall’arte. “Il mio scopo non è solo quello economico, ma è anche quello di trovare un modo per ripulire le montagne più alte della Terra senza dover portare tutto in discarica. Insomma è possibile trasformare ciò che è pattumiera in un piccolo tesoro”.
E’ stato apposta in Nepal, nel 2004, e ha raccolto 132 bombole, che adesso rivende.
Nel suo sito (Bellsfromeverest) si possono vedere ed acquistare le sue opere.
Lo spazzino dell’Everest lancia il business sul web da Repubblica