Contributi alle imprese artigiane per sostegno al risanamento ambientale

camera commercio milano Dal sito della Camera di Commericio di Milano, veniamo a sapere dell'esistenza di "Contributi alle imprese artigiane per sostegno al risanamento ambientale".

La finalità è quella di favorire la certificazione ambientale e l'introduzione di prodotti a basso impatto ambientale nonché la diffusione di metodi produttivi compatibili con i più avanzati modelli di tutela e salvaguardia ambientale. Lo stanziamento è di 1.450.000 Euro

Interventi agevolabili sono le certificazioni europee/internazionali Emas, Iso 14001, Ecolabel, Certificazione ambientale di prodotto, l'introduzione di tecnologie innovative che riducano nel ciclo produttivo l'impatto ambientale e la riduzione dell'inquinamento ambientale.

Non sono compresi investimenti per adeguarsi, rispettare, raggiungere obblighi e limiti di legge, né interventi per lo smaltimento dell'amianto mentre quando presenta la domanda di contributo, l'impresa deve dimostrare di avere già realizzato almeno il 30% dell'investimento.

Le caratteristiche del contributo ammontano al 25% della spesa ammissibile al netto dell'IVA per le singole imprese artigiane ed al 30% della spesa ammissibile al netto dell'IVA per consorzi artigiani, società consortili, cooperative.

Tutte le informazioni qui, mentre il bando ufficiale è scaricabile in pdf qui.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: