Parcheggiare auto inquinanti costa il triplo

A Londra hanno dato un altro giro di vite contro l’inquinamento urbano, colpendo anche nel parcheggio i veicoli maggiormente inquinanti. Parcheggiare un’auto che emette molta CO2 costerà tre volte di più rispetto ad una più rispettosa dell’ambiente e della salute pubblica, almeno nella zona di Richmond.Il consiglio di Richmond lo ha deciso dopo aver fatto

A Londra hanno dato un altro giro di vite contro l’inquinamento urbano, colpendo anche nel parcheggio i veicoli maggiormente inquinanti. Parcheggiare un’auto che emette molta CO2 costerà tre volte di più rispetto ad una più rispettosa dell’ambiente e della salute pubblica, almeno nella zona di Richmond.

Il consiglio di Richmond lo ha deciso dopo aver fatto un sondaggio tra i 4.800 residenti e lavoranti nella zona a cui ha risposto la meta’ degli intervistati. A conti fatti il 47% era risultato favorevole a questa misura, il 39% contrario e i restanti si sono astenuti. Il 64% degli intervistati ha dichiarato che le nuove tariffe di parcheggio costituiscono uno stimolo a considerare l’acquisto di un veicolo meno inquinante.

Altri 8 consigli di quartiere di Londra stanno studiando come introdurre il provvedimento.

» Richmond Councillors vote for CO2 parking charges

Ultime notizie su Inquinamento

Notizie, metodi per disinquinare, illeciti ed ecomafie

Tutto su Inquinamento →