Per Bill Gates è senza carne il futuro alimentare del Pianeta

Bill Gates multimiliardario padre di Microsoft dice chiaramente che non ci dovrà esserci carne nell'alimentazione del futuro. Lo fa attraverso la sua Fondazione Bill and Melinda Gates Foundation che incoraggia a abbandonare uno stile alimentare carnivoro in favore di una alimentazione vegetariana che non includa derivati animali quali latte e uova. Ma non fatelo santo subito! Gates non crede nelle energie rinnovabili, non crede nel potere del fotovoltaico e è anche finanziatore di progetti sul nucleare per la costruzione di reattori di nuova generazione.

Il progetto che porta avanti Gates si basa sulla sua personale esperienza in Microsoft: propone di analizzare la domanda e l'offerta all'interno del nostro sistema alimentare usando i medesimi obiettivi di business che gli hanno permesso di diventare il paperone che è.

Come? Lo spiega lo stesso Gates:

Se tutte le imprese che usano prodotti alimentari di origine animale trovassero un modo per rimpiazzarli con prodotti alimentari vegetali i loro costi di produzione si dimezzerebbero notevolmente. Questa strategia sarebbe meno crudele verso gli animali e si dimezzerebbero le emissioni di gas a effetto serra. Fantastico.

Dunque attraverso la sua Fondazione finanzia progetti per il sostegno all'agricoltura e al suo sviluppo in aree particolarmente disagiate. Ora, poiché non leggo che viene sostenuta decisamente l'agricoltura biologica, non vorrei che ci fosse qualche baco in tutta questa bella vetrina dei Gates.

Via | NeoPlanete
Foto | TMnews

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: