La Cina ha un piano per il clima

la cina annuncia un piano per i cambiamenti climaticiPare che la Cina sia sul punto di prendere coscienza delle controindicazioni dello sviluppo selvaggio e voglia portare il suo contributo per la mitigazione dei cambiamenti climatici. (Ci sono 300.000 persone senz'acqua potabile nel nord-ovest della Cina, perché a gennaio e' piovuto solo il 10% del normale.)

Diversi funzionari del governo cinese hanno annunciato che il Paese è pronto a pubblicare il suo primo piano nazionale contro il cambiamento climatico. "Il documento è già stato approvato dal governo e sarà presto pubblicato", ha spiegato Xu Huaqing, membro della Commissione nazionale per lo sviluppo e le riforme, citato oggi dal South China Morning Post. Ancora ignoti i dettagli, ma conterrà misure per ridurre le emissioni di gas serra come migliorare l'efficienza energetica e a ridurre la dipendenza dal carbone.

Qin Dahe, capo del servizio meteorologico cinese, ha detto che "Le autorità sono seriamente preoccupate dagli effetti che siccità, ondate di calore estremo e alluvioni possono avere sulla crescita economica". e quindi hanno deciso di fare qualcosa (per l'economia, mica solo per l'ambiente!)

» Clima, anche Pechino accetta la sfida su Repubblica

» Climate change 'affecting' China on BBC

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: