Spegnere lo scaldabagno

vivere con lo scaldabagno spentoIl post di ieri su come sia possibile vivere senza frigorifero ha scatenato una marea di commenti, tra cui alcuni di persone che fanno felicemente a meno di tenere lo scaldabagno acceso 24 ore su 24.

Qui non pubblicizziamo comportamenti estremi sullo stile punkabbestia e cerchiamo di vivere pacificamente in una società in cui puzzare e' considerato antisociale. Cerchiamo di farlo utilizzando il minimo delle risorse possibili, ognuno secondo le sue inclinazioni e le sue priorità.

Non tutti amano lavarsi con l'acqua fredda. Per chi volesse provare a spegnere lo scaldabagno, il consiglio è di non fare il bagno o la doccia, ma di lavarsi con una pezza sfregando tutto il corpo. Lo sfregamento riscalda la pelle per attrito.

Questa tecnica si può ovviamente utilizzare anche con acqua calda o tiepida. Per chi sa come mettersi addosso le mani, il lavarsi con una pezzuola è combinabile con l'automassaggio.
In alcuni civilissimi Paesi come il Giappone, la tecnica di pulirsi sfregandosi con una pezzuola e' usata da secoli e praticata tutt'oggi. Si entra nella vasca solo dopo essersi lavati a fondo. Per rilassarsi.

  • shares
  • Mail
22 commenti Aggiorna
Ordina: