Energia e clima, dibattito a Bologna

L’INFN (Istituto Nazionale di Fisica Nucleare) di Bologna organizza un convegno in cui parlare di energia e clima il prossimo 17 febbraio. Ipotizzo, visto chi lo organizza, che il nucleare verrà presentato come la risposta “pulita” ai cambiamenti climatici in atto e alla crescente domanda di energia.Al convegno sono stati invitati alcuni personaggi del calibro


L’INFN (Istituto Nazionale di Fisica Nucleare) di Bologna organizza un convegno in cui parlare di energia e clima il prossimo 17 febbraio. Ipotizzo, visto chi lo organizza, che il nucleare verrà presentato come la risposta “pulita” ai cambiamenti climatici in atto e alla crescente domanda di energia.

Al convegno sono stati invitati alcuni personaggi del calibro di Piero Angela, che presenterà il libro scritto insieme a Lorenzo Pinna “La sfida del secolo: 200 domande sul futuro dei nostri figli” (eccovi una recensione). Leggo nel programma che alle ore 10 interverrà Franco Battaglia parlando dell’illusione dell’energia dal sole. Se qualcuno di voi fosse in zona, sarei curiosa di sapere che cosa dirà di preciso.

Curiosamente (ma non troppo) sempre a Bologna il giorno prima ci sarà un altro convegno con titolo quasi identico “Energia e clima: la Regione Emilia-Romagna e la sfida di Kyoto” organizzato dalla Regione insieme a Legambiente.

PS nella foto Piero Angela e’ in visita ai clowndottori

Ultime notizie su Italia

Italia

Tutto su Italia →