In vacanza col treno gratis

Eco-vacanze con treno gratis offerte da trenitalia e legambienteLegambiente e Trenitalia hanno siglato un accordo a cui hanno già aderito una trentina di alberghi: sarà possibile passare sei giorni con un trattamento di mezza pensione in una delle oltre 30 strutture aderenti all'iniziativa e sparse lungo lo stivale facendosi rimborsare il prezzo del biglietto del treno, andata e ritorno, dall'albergatore.

Per chi non se ne fosse accorto, Trenitalia ha appena "ritoccato" il prezzo dei biglietti. Io viaggio spesso in treno... sappiate che le vacanze sostenibili di questa offerta vengono anche dal mio biglietto. :-)

Ecoblog aveva già parlato di questa iniziativa la scorsa estate, quando era limitata al 30 aprile 2007 e agli alberghi di Riccione. Ora le condizioni sono più favorevoli di allora.

Legambiente rilancia l'iniziativa in onore dell'anniversario della firma del trattato di Kyoto. Vincenzo Saccà, di Trenitalia, ha ricordato che "il treno è il mezzo di trasporto pubblico a minor impatto ambientale, è protagonista negli spostamenti quotidiani di milioni di persone e può diventare sempre di più il partner ideale di un turismo eco-sostenibile, all’insegna di un modo di viaggiare meno stressante e più responsabile".

via | LegambienteTurismo

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: