Pannelli solari a doppia tecnologia

Un lettore ci ha segnalato una ditta portoghese che offre pannelli solari che combinano la tecnologia dell’inseguimento solare e della concentrazione. La società è la WS-Energia che produce e commercializza prodotti e offre servizi di consulenza nel settore delle rinnovabili in Portogallo, Spagna ed anche in Italia. Secondo quanto leggo sul sito, Heliots , questo

di Silvia

Un lettore ci ha segnalato una ditta portoghese che offre pannelli solari che combinano la tecnologia dell’inseguimento solare e della concentrazione. La società è la WS-Energia che produce e commercializza prodotti e offre servizi di consulenza nel settore delle rinnovabili in Portogallo, Spagna ed anche in Italia. Secondo quanto leggo sul sito, Heliots , questo il nome di questo pannello, consente la produzione del 100% in più (praticamente il doppio) dell’energia dei comuni moduli fotovoltaici.

Il sistema di inseguimento del sole permette alla superficie dei moduli di essere sempre perpendicolare alle radiazioni solari. Questo movimento rende ancor più efficiente la tecnologia della concentrazione: questa potrà funzionare tutto il giorno e sempre con lo stesso angolo di incidenza solare sulla superficie del modulo. Alti fino a un massimo di 4,25 metri e larghi 3,3, questi pannelli possono essere montati sia sul tetto che a terra in meno di due ore. Sul sito è possibile scaricare tutta la lista dei prezzi dei prodotti offerti dalla WS-Energia.

Silvia

Ultime notizie su Informazione

Notizie di attualita'

Tutto su Informazione →