EnergyMed, la tre giorni di Napoli sulle fonti rinnovabili

Energymed
Tre giorni dove istituzioni, imprese, professionisti e consumatori potranno confrontarsi in tema di energia pulita, scoprire quali sono le novità per la produzione e l'utilizzo delle fonti alternative. E' EnergyMed la mostra Convegno sulle Fonti Rinnovabili e l'Efficienza Energetica nei Paesi del Mediterraneo. Se l'iniziativa vi alletta l'appuntamento è a Napoli presso la Mostra d'Oltremare in via Kennedy, dall'8 al 10 marzo.

Girando per la mostra potrete visitare espositori di aziende che propongono soluzioni di fonti alternative e architettura bioclimatica, di istituti di ricerca e formazione, di enti locali ed anche di associazioni ambientaliste. Tutti i giorni sono inoltre previsti convegni per confrontarsi ed informarsi sui temi dell'energia pulita: dal solare termico alla mobilità sostenibile, dall'efficienza energetica al fotovoltaico. Ci saranno anche visite guidate per le scolaresche e corsi come quello sul Mobility Management: in particolare, sulle procedure da utilizzare per la predisposizione dei piani aziendali di spostamento "casa-lavoro". Le iscrizioni sono aperte fino al 28 febbraio. Se siete interessati vi conviene sbrigarvi: il corso organizzato dall'Ises Italia e dal Kyoto Club sui sistemi fotovoltaici è già al completo!

Ciliegina sulla torta il Salone della Mobilità Sostenibile, MobilityMed, che si svolgerà in contemporanea con EnergyMed. Anche qui espositori, convegni, discussioni e tante altre iniziative per conoscere le ultime novità sui trasporti sostenibili.

EnergyMed è organizzato dall'Anea (Agenzia Napoletana Energia e Ambiente) con il patrocinio del Ministero dell'Ambiente, del Ministero dello Sviluppo Economico, del Ministero per le Riforme e le Innovazioni nella Pubblica Amministrazione, dell'Apat (Agenzia per la Protezione dell'Ambiente e per i Servizi Tecnici) e del Cnr (Centro Nazionale Ricerche), con il sostegno della Regione Campania, della Provincia e del Comune di Napoli e della Provincia di Benevento.

Via| EnergyMed

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: