Australia e lampadine a led

LED PharoxDopo la California, anche l'Australia dice stop alle lampadine a incandescenza. La proposta è di eliminare questo tipo di lampade non tutte in una volta, piuttosto man mano che si bruciano, rimpiazzandole con modelli più ecologici come le ormai famose lampade a fluorescenza acquistabili anche al supermercato.

Ma visto che proprio ieri parlavamo di un'intera città illuminata a led, ecco che arrivano in aiuto gli amici di Gadgetblog che ci chiariscono un po' le idee presentando modello di lampadina a led.

La lampadina di Lemnis Lighting dispone di un attacco a vite standard a LED (Light Emitting Diode) dai consumi ridottissimi: 3.4W e 60 lumens per watt equiparabili ad una lampada ad incandescenza da ben 40W. Tra le lampade LED già in produzione, è la più ecocompatibile perché al suo interno non si trova alcuna traccia di fosforo.

Il bulbo LED, almeno inizialmente, sarà disponibile sullo store online della Oxxio al costo di 5,67€ venduto in confezioni da 4 per un totale di 22,68€.

  • shares
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina: