Consigli australiani per uno stile di vita ecosostenibile

Il sito del Governo australiano (Dipartimento dell’Ambiente) offre un importante servizio ai cittadini del continente: suggerimenti e informazioni su prodotti ecologici, fonti rinnovabili, mobilità sostenibile e tanti altri temi utili ai consumatori che vogliono vivere rispettando l’ambiente. La mia impressione è quella di un servizio veramente a portata di cittadino, in cui si forniscono informazioni

di Silvia

Il sito del Governo australiano (Dipartimento dell’Ambiente) offre un importante servizio ai cittadini del continente: suggerimenti e informazioni su prodotti ecologici, fonti rinnovabili, mobilità sostenibile e tanti altri temi utili ai consumatori che vogliono vivere rispettando l’ambiente.
La mia impressione è quella di un servizio veramente a portata di cittadino, in cui si forniscono informazioni concrete come la comparazione dei prezzi tra prodotti e servizi.

Prendo ad esempio la sezione “Green Vehicle Guide”, dove si parla di motori. La pagina si apre innanzitutto con uno slogan motivazionale per il lettore: “Scegliendo un auto pulita, puoi fare la differenza”. Sotto “Menu” troviamo le spiegazioni su come utilizzare la guida, le novità del settore, i consigli per acquistare una nuova auto, le risposte alle domande più frequenti e una serie di rating (valutazioni) sulle emissioni di inquinanti delle automobili. Sulla spalla destra troviamo invece un sistema per comparare vari modelli di quattroruote: dal tipo di carburante utilizzato al consumo al rating.

Via | Greenhouse.gov

Ultime notizie su Informazione

Notizie di attualita'

Tutto su Informazione →