Rubriche di ecoblog: mare e cinema

Ragazzi, su ecoblog sono arrivati i rinforzi (vi presenteremo i nuovi blogger uno alla settimana) e stiamo sviluppando alcune tradizioni come parlare di pesce il venerdì con i ragazzi di AmbienteMare (Francesca e David). I problemi dei pesci, e degli ambienti marini in generale, sono lontani dalla cronaca, ma avranno un influsso enorme sui nostri stili di vita futuri, ci sembra giusto parlarne.

A partire da questa settimana prende il via una nuova rubrica scritta da Pentolaccia: "ecocinema". Un memorandum per tutti gli appassionati di ecologia, ambiente, sostenibilità ed ovviamente... cinema.
Ogni mercoledì sarà infatti brevemente presentato un film che affronta queste tematiche dal punto di vista documentarista o di fiction. Questa finestra (che si aprirà parallelamente anche dai cugini di cineblog) si propone di far conoscere e apprezzare una (buona) parte di quel cinema di qualità che non arriva al nostro Paese, e, perché no, di far riscoprire vecchi e (alle volte) sottovalutati film usciti negli anni passati.

  • shares
  • Mail