Le emissioni USA aumenteranno del 20%

Gli usa emetteranno sempre piu co2

Nel 2020 le emissioni di CO2 degli Stati Uniti d'America saranno il 20% in più dei livelli del 2000. Gli autori del rapporto commentano soddisfatti che "le misure ecologiche dell'amministrazione Bush stanno dando dei buoni risultati". Il resto del mondo, sbigottito, si chiede se ci credano davvero a quello che dicono.

Il Guardian ha pubblicato un commento al rapporto che gli USA avrebbero dovuto consegnare circa un anno fa (casualmente prima della riunione dell'IPCC di Parigi in cui quei dati avrebbero potuto suscitare un certo interesse) in cui si leggono queste fosche previsioni.

Gli Inuit hanno iniziato una azione legale perché la loro sopravvivenza e' minacciata dalla politica energetica dei loro vicini di casa (responsabili, da soli, di un quarto delle emissioni antropiche planetarie). Il 14 aprile ci saranno in tutti gli States delle dimostrazioni dei cittadini e delle associazioni che chiedono un impegno maggiore al governo, per quanto riguarda le misure per moderare i cambiamenti climatici. Nel frattempo immagino ci sarà una ennesima flessione nel gradimento della politica USA registrato dal loro software for sentiment analysis.

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: