Lampadine a incandescenza e a basso consumo

Lampadine a risparmio energeticoLa General Electric lancerà sul mercato nel 2010 delle lampadine a incandescenza ad efficienza doppia rispetto alle attuali lampadine ad incandescenza ed in prospettiva con la possibilità di arrivare ad eguagliare i consumi delle lampade compatte fluorescenti.

GE si vanta di essere il leader mondiale per i prodotti illuminanti ad alta efficienza. e di aver investito 200 milioni di dollari, nel 2006, nella ricerca sull'efficienza energetica. Le nuove lampade si chiameranno HEI (High Efficiency Incandescent), emetterano 30 lumen per Watt e nei sogni della GE rimpiazzeranno le lampade da 40 e 100 Watt nelle case dei consumatori. Le lampade dovrebbero offrire la stessa qualità di luce della vecchie lampade a incandescenza e mantenere l'accensione immediata. Il prezzo potrebbe essere inferiore a quello delle lampade a fluorescenza.

Antonio, il lettore che ci ha segnalato la notizia, aggiunge un commento personale che vi riporto: "Ottimo, ma perché se ne escono solo ora con un prodotto simile, che tra l'altro al massimo (e non si sa in che tempi e prendendo per buone le dichiarazioni) arriverà ai consumi delle attuali compatte fluorescenti?"

Via | Zonebourse

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: