Auto
Mercedes E200 NGT Evo a metano

Per la serie “qualcosa si muove”, ecco la proposta Mercedes per un auto bifuel benzina/metano: una Classe E con gli aggiornamenti estetici e tecnici del restyling, denominata Evo. Mercedes non manca di sottolineare l’importanza di auto come questa per combattere l’inquinamento e far risparmiare sui costi di gestione.
Motorizzazione 1800cc Kompressor da 163Cv e 240Nm di coppia, con doppia alimentazione benzina e metano con relativi serbatoi, disposti in modo da non rubare spazio ai bagagli. La NGT (Natural Gas Tecnology) integra il sistema a gas naturale, quindi è possibile passare da un carburante all’altro con un comando posto direttamente sul volante e con le informazioni tecniche integrate nel display di bordo. Le prestazioni restano praticamente le stesse, con appena un decimo di secondo in più sulla accelerazione 0-100km/h (10,8 contro 10,7 secondi) e la medesima velocità massima di 227 km/h. Immagini ad alta definizione nella gallery dei nostri amici di Autoblog.
