Nasa Blue Marble

Nasa Blue Marble

Nasa Blue Marble è il progetto curato e creato da Nasa per celebrare l'impegno della loro sezione terrestre (earth observatory di cui avremo modo di parlare più approfonditamente in futuro). Si tratta di una galleria che raccoglie immagini (in altissima definizione) del nostro pianeta nudo e crudo (senza manco una nuvola in cielo) durante il 2004 aggiornate mese per mese .


Blue marble gennaio 2004

In questo modo si possono osservare i veri colori della terra: dal blue intenso dei mari al giallo paglia dei deserti: tutto in una sola immagine ricavata digitalmente dalle riprese dei satelliti NASA. La cosa più interessante che si osserva da queste serie di foto sono i cambiamenti climatici stagionali sulle varie aree del pianeta mese per mese: le variazioni dei ghiacciai, dei corsi d'acqua, della desertificazione, del disboscamente etc etc. Un vero e proprio monitor ambientale a disposizione degli internauti (sono dei bellissimi sfondi del desktop)

» il sito web Nasa del progetto Blue Marble
» Se vi state chiedendo dove avete già visto queste bellissime immagini del blue marble sappiate che sono state usate nientepopodimeno che da Al Gore durante le sue conferenze

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: