Progetto Mare Domani

vendesi villette al mare

AAA Vendesi villetta in collina, che presto sarà sul mare. Lo spot del Progetto Mare Domani, prende sul serio l'innalzamento del livello dei mari e cerca di trasformarlo da problema in business.
Lo spot è dell'agenzia Rete Europa e il complesso di villette dovrebbe sorgere a Sant'Arcangelo di Romagna dove, grazie ai cambiamenti climatici, fra quindici anni ci sarà il mare.

I colleghi di TVblog avevano sentito puzza di bruciato e avevano indovinato l'assurdità dello spot e oggi ne danno conferma. Si trattava di un modo per catturare l'attenzione della gente (molti si sono indignati) e per far parlare del problema dei cambiamenti senza essere pedanti.

Il video della "pubblicità progresso" era fino a ieri disponibile su YouTube (e infatti un lettore, Henry, ce lo aveva segnalato) ma già stamattina compariva la scritta "This video is no longer available due to a copyright claim by a third party." (Questo video non ' più disponibile, a causa di un reclamo di una terza parte basato sul copyright). Non resta che guardarselo, con la coda che spiega il tutto, su MTV o su La7.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: