Alla Mercedes E320 il World Green Car award

Mercedes-Benz E320

La Mercedes-Benz E320 Bluetec è stata eletta al New York Auto Show "Auto verde dell'anno 2007". In questa speciale classifica, la casa di Stoccarda ha così battuto le concorrenti più agguerrite come BMW Hydrogen 7, VolksWagen Polo BlueMotion, Saab 9-5 BioPower flex-fuel, Subaru R1e ma anche le più piccole Fiat Panda e Citroen C2 Stop & Start.

Per essere elette, le auto dovevano avere caratteristiche ecologiche, come scarico omologato California SULEV o US EPA Tier 2, Bin 2, o Euro V, consumo di benzina uguale o inferiore a 47.6mpg combinati, uso di tecnologie avanzate per puntare specificatamente ad un uso più consapevole delle risorse dell'ambiente. I giornalisti internazionali che l'hanno eletta auto verde dell'anno, hanno visto nella E320 Bluetec il lancio definitivo diesel nel nord America.

Voi cosa ne pensate? Vedete il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? Siete tra quelli che pensano che un passo alla volta sia meglio di niente oppure tra quelli che credono che si debba spingere maggiormente verso energie alternative?

Via | AutoblogGreen.com

  • shares
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: