A Verona energie rinnovabili e architettura sostenibile in mostra

A Verona energie rinnovabili e architettura sostenibile in mostra
Si aprono domani a Verona le due mostre-convegno internazionali su efficienza energetica, rinnovabili e architettura sostenibile Greenbuilding e Solarexpo. Fino al 21 aprile presso la sede di Verona Fiere si potrà partecipare alle manifestazioni con convegni, corsi di formazione e stand espositori.

Saranno 350 gli stand esposti che proporranno prodotti, quali pannelli solari e fotovoltaici, spazio a impianti di riscaldamento radiante a parete o a pavimento per un uso razionale del calore domestico, riduttori di flusso e rompigetto aereati, caldaie ad alta efficienza, infissi ad elevate prestazioni termiche, impianti di illuminazione a LED. E ancora, materiali da costruzione naturali, sistemi di ombreggiamento, pompe di calore geotermico.

In particolare, Solarexpo, alla sua ottava edizione, si propone come mostra sulle energie rinnovabili e la generazione distribuita. Tra i convegni segnalo giovedì 19 l’incontro dedicato al Conto Energia a cui seguono nel pomeriggio due focus sull’utilizzo del fotovoltaico sugli edifici industriali e ai sistemi fotovoltaici ad inseguimento solare. Venerdì 20 aprile sono previsti seminari sul tema dell’energia solare, sulla cogenerazione diffusa e trigenerazione, sulle prospettive del biogas in Italia e sulle opportunità per il settore impiantistico nell’ambito del solare e del fotovoltaico. Infine sabato 21 aprile ci sarà un approfondimento normativo per aggiornarsi sulle detrazioni fiscali inserite nella Finanziaria 2007 per le ristrutturazioni energetiche degli edifici, le caldaie a condensazione e il solare termico.

Per Greenbuilding invece è il primo anno. La mostra offrirà ai suoi visitatori tante soluzioni per l’architettura sostenibile: dagli ecomateriali agli infissi ad elevate prestazioni, dalle caldaie ad alta efficienza ai LED. Anche qui non mancheranno convegni sui più svariati temi, come la climatizzazione da fonti geotermiche, il benessere acustico in edilizia e la certificazione energetica.

» Greenbuilding
» Solarexpo

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: