Seguici su

Animali

Delfini e balene, le incredibili immagini del video-safari con il drone

La migrazione dei delfini nel sud della California e una megattera che gioca con il piccolo alle Hawaii, nelle spettacolari immagini del capitano Dave Anderson

Dave Anderson, anche noto come Captain Dave, ha fatto il migliore degli spot possibili per la sua attività di organizzatore di safari marini per l’osservazione dei cetacei. Il suo video di cinque minuti, girato con un drone e una telecamera da appena 1700 dollari ha già fatto il giro del mondo.

Si tratta di due video-safari differenti: il primo è stato girato al largo della California del Sud il 16 gennaio 2014 e mostra diverse centinaia di delfini accompagnati da tre balene grigie. Il secondo spezzo girato il 13 febbraio alle Hawaii mostra una megattera intenta a giocare con il suo piccolo.

Il video è diventato immediatamente “virale” e, in un paio di settimane, si è guadagnato 4 milioni e 700mila visualizzazioni su Youtube.

Secondo la N.O.A.A, la parte meridionale della California ha la maggiore densità di delfini al mondo. È già accaduto di avvistare gruppi di circa 10mila delfini nuotare insieme nel mare e si stimano in 400mila gli esemplari presenti in questa regione.

Questo è il video di cinque minuti più bello e avvincente che io abbia mai messo insieme. Ho imparato così tanto su questi delfini e balene che è come se il drone mi avesse fatto entrare in una nuova dimensione. Non ero così entusiasta da quando abbiamo costruito le cabine subacquee per il whale watching nella nostra barca,

ha spiegato Capitano Anderson.

La migrazione dei delfini che si vede nel primo video è un evento che si è verificato un anno fa, nello stesso periodo e nella stessa zona, il che fa pensare che si tratti di una “via” migratoria ricorrente.

Video | Youtube

Foto © Getty Images

Ultime novità