Una gita in barca sul delta del Po

parco_delta_del_po

Non neghiamo che il "solito" atollo tra natura lussureggiante e acqua cristallina eserciti anche su un certo fascino. Però, come dicono gli amici di Travelblog, non è sempre necessario viaggiare per migliaia di kilometri per immergersi nella natura.

Perchè allora non fare gita in motonave sul delta del Po, non lontano da Ferrara, a fare bird watching in un ambiente in cui la natura è ancora incontaminata? In circa 2 ore e mezzo, il motoscafo Alessio vi porterà ad esempio nei canali che attraversano la parte interna della Sacca di Goro, una zona umida in cui svernano molte specie acquatiche.

Avrete quindi la possibilità di vedere, sotto la guida esperta di un pescatore del luogo, svariate specie di uccelli, come beccacce di mare, chiurli, piovanelli, cavalieri d'Italia e diverse varietà di aironi. Il tutto, come dicevamo all'inizio, senza dover andare agli antipodi in aereo, risparmiando sul portafoglio e sulla CO2 emessa.

Se avete altre segnalazioni di gite o percorsi organizzati su tutto il territorio nazionale, mandateci una segnalazione!

  • shares
  • Mail