La bastonata del contadino sulle api

rettifica su api e cellulari

Il Contadino mi ha bastonato sul post in cui parlavo di api e cellulari e aveva ragione di farlo, per cui rettifico quanto ho scritto quel giorno.

Le api non erano esposte alle onde emesse da un "cellulare" ma da un cordless.
Inoltre ho scritto che "le api se ne allontanavano senza fare ritorno" e non è esatto: le api ne venivano allontanate e una percentuale di esse non riusciva a fare ritorno.

A mia discolpa posso dire di essermi fidata di giornali e giornalisti di cui avevo (e ho tutt'ora) abbastanza rispetto. Giornali che avevo linkato a fondo articolo e che a loro volta sono stati bastonati dal Contadino. (Citare e linkare le fonti è una abitudine che mi piacerebbe vedere più diffusa nei media tradizionali)

In generale non voglio evitare di dare delle notizie solo perché non riesco a leggere la fonte originale, quando i giornali di tutto il mondo ne parlano. A volte la fonte è scritta in lingue che non conosco, a volte gli articoli scientifici sono male indicizzati o leggibili solo a pagamento (e mi spiace, ma non ho le risorse economiche necessarie ad abbonarmi a tutte le riviste scientifiche esistenti).

Comunque sia, questa volta ho sbagliato. Cercherò di far meglio in futuro.
Il bello dei blog è il controllo di quanto viene scritto da parte dei lettori, che come diciamo tra di noi, ne sanno una più del diavolo. I commenti sono parte integrante di un pezzo.

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: