Lavatrice senza detersivo

midas kit per lavare senza detersivo

Un lettore (Marcorudin1961) ci segnala di aver sentito parlare di una lavatrice che lava senza utilizzare detersivo.
Il trucco per pulire (ed eliminare il 99,9 % di germi e batteri) è utilizzare il MIDAS Kit che polarizza l'acqua.

Il Midas kit potrebbe essere installato in qualsiasi modello di lavatrice e consentirebbe di risparmiare soldi ed inquinamento, rendendo inutili i detersivi. Sembrerebbe possibile un risparmio idrico del 28% e una maggior durata dei tessuti, non aggrediti chimicamente dal detersivo. A produrlo sarebbe la Daewoo Electronics, che avrebbe acquistato i diritti dall'inventore coreano.

Il sito della Kyungwon Enterprise (gli inventori coreani) riporta dei dati di lavaggio di qualcosa che potrebbe essere il Midas kit. Ma non sono riuscita a trovare il prezzo.

Adesso, il fatto che il nostro lettore non trovi in commercio questo kit o lavatrici basate su questo principio e che nel sito della Daewoo Electronics non ce ne sia traccia, dovrebbe far pensare a qualcosa che non torna.

Aggiungo che ho sentito dire ai ragazzi di Officina Naturae che l'azione meccanica, da sola, è responsabile di una buona parte del lavaggio e che quello che le nostre nonne facevano al lavatoio, con l'olio di gomito, si può approssimare inserendo la pallina nel cestello della lavatrice.

Insomma, Attivissimo non ne parla, forse non è una bufala o forse ancora non l'ha beccata. Secondo voi funziona? Sapete di qualcuno che l'abbia provata?

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: