Greenpeace e la carta igienica ecologica

carta igienicaDa Spotanatomy una campagna pubblicitaria di Greenpeace per farci riflettere.

Sono stati infatti collocati magneti sugli scaffali di alcuni stores in corrispondenza di prodotti a base di carta non riciclata.

Il messaggio sul magnete recita: "Se tu ed ogni altro proprietario di casa negli USA sostituiste un solo rotolo di carta igienica con uno fatto di carta riciclata al 100%, potremmo salvare 544.000 alberi."

Questo è il classico esempio di come un piccolo, anzi, piccolissimo cambiamento nelle nostre abitudini può davvero contribuire a migliorare le cose.

Anche noi consumatori, quindi, dovremmo richiedere con insistenza prodotti di questo genere, premiando in un certo senso chi li commercializza. In caso contrario, infatti, le varie case potranno dimostrare, dati di vendita alla mano, di avere sempre ragione nella produzione di merci "classiche".

Sempre da Spotanatomy, segnaliamo altre interessanti campagne per "andarci piano", evitando sprechi inutili di carta igienica o fazzolettini asciugamani.

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: