Genova dal 24 al 26 maggio ospita “Energethica”

Energethicha
Dal 24 al 26 maggio al città di Genova ospiterà il Energethica, il Salone dell’energia rinnovabile e sostenibile. Tanti i partner del progetto istituzionali, tecnici e di comunicazione. Dalla bioedilizia, all’efficienza energetica all’eolico e solare tanti i temi oggetto di convegni, workshop e seminari destinati soprattutto agli operatori di settore ma non solo. In questo link potrete trovare i programmi delle tre giornate in italiano e in inglese.

Nell’area espositiva ci sarà di tutto a quanto pare: fornitori di combustibili rinnovabili, produttori di energia rinnovabile, ma anche istituzioni scientifiche e di ricerca, associazioni ambientaliste e di consumatori e banche etiche. Un condensato di tutto ciò si troverà nell’Isola delle idee energethiche", un’area espositiva dedicata a chi vorrà presentare in modo particolareggiato i propri prodotti, le proprie proposte. Si possono inoltre prenotare delle visite con guida in impianti di settore.
Per stimolare la fantasia e non solo, nel corso delle tre giornate sarà consegnato il Premio Energethica (3.500 euro) al progetto in tema di fonti rinnovabili più brillante. Possono partecipare ragazzi e ragazze con meno di 35 anni. Anche se mi dispiace comunicarvi che il termine per la consegna della domanda è scaduto…

Via | Energethica

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: