Giochino dello scoiattolo vigorsol

spegni l\'incendio con l\'aerofagia di uno scoiattolo

E' un giochino ispirato alla famosa pubblicità delle caramelle vigorsol e dello scoiattolo affetto da flatulenza. Lo hanno disegnato i creativi del Naked Penguin Boy.

Razionalmente potrei dirvi che una sorgente puntiforme che emette qualcosa con un ostacolo davanti dovrebbe generare un'ombra (lo scoiattolo sta su un ramo, tra lui e l'incendio c'è il tronco dell'albero, quindi una fetta di bosco con centro nel retro dello scoiattolo, raggio uguale alla potenza di fuoco dello stesso e apertura angolare pari all'arco di circonferenza occupato dal diametro del tronco... dovrebbe continuare a bruciare.)

Razionalmente potrei parlarvi degli incendi dovuti a chi si toglie qualcosa di bocca (una sigaretta) invece di metterci una caramella. Razionalmente potrei invitarvi a non dare caramelle agli animali selvatici o ai vostri criceti. Razionalmente potremmo disquisire di flatulenze ed effetto serra. Razionalmente potrei anche raccontarvi che i nostri scoiattoli sono in pericolo di estinzione per colpa di scoiattoli invasori... ma non ce la faccio: sto ridendo troppo.

E' lunedì mattina, abbiamo tutta la settimana per essere seri e piangere sulle notizie di cronaca. Concediamoci 5 minuti di flatulenza collettiva. :-)

PS, nella versione inglese e' disponibile anche un altro scenario.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: