Pizza a domicilio a zero emissioni

furgoncino per la consegna delle pizze a zero emissioni La catena di pizzerie con consegna a domicilio Domino's ha fornito i suoi galoppini di furgoncini Zap! Xebras.

The Electric Vehicle Company ha fornito alcuni veicoli completamente elettrici a Domino's, che da domenica scorsa ha iniziato ad usarli per le consegne. Gli Zap! Xebras (ZAP sta per Zero Air Pollution) sono capaci di raggiungere le 40 miglia orarie in città.

Il trabiccolino si ricarica completamente in 6 ore (in un'ora e mezza raggiunge il 50% della carica). I costi di manutenzione dovrebbero essere un terzo di quelli per un veicolo simile a carburante tradizionale, per via del minor numero di parti meccaniche che compongono il suo motore.

Per ora si tratta di una sperimentazione limitata alla sola città di Las Vegas, ma se tutto andrà bene ( e i risparmi sul carburante sperati si dimostreranno tangibili) la buona pratica potrebbe diffondersi. (...si, si, lo sappiamo, conta anche come viene prodotta l'elettricità con cui si ricaricano i furgoncini!)

Via | AutoblogGreen

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: