Un baby giaguaro rivale di Knut a Berlino

baby giuaguaro berlinoEbbene si, il famosissimo orsetto Knutt ha finalmente un rivale. Non stiamo ovviamente parlando di lotte tra specie diverse ma solo dell'attenzione dei media rivolta allo zoo di Berlino.

La una nuova star è un piccolo giaguaro di sei settimane. Solo tra pochi giorni si avranno notizie certe sul suo sesso e potrà avere un nome.

Si ripeterà lo stesso fenomeno mediatico? Non si sa. Il giaguaro non è bianco e pare questo sia un handicap. Un orsetto bruno, vicino di recinto di Knut, non ha infatti ricevuto le stesse attenzioni ed affetto del piccolo orso bianco. D'altra parte Knut cresce, assume sempre di più le fattezze di un orso "vero", e questo incomincia a minare la sua popolarità.

Nel complesso, la vicenda di Knut è servita anche per far conoscere il disastro che sta toccando l’habitat naturale degli orsi polari e raccogliere fondi per la loro sopravvivenza. Proprio come forma di ringraziamento, una delegazione canadese gli ha portato un dono una enorme palla rossa.

Si spera allora che il baby giaguaro possa far breccia nei cuori e sensibilizzare anche i più "distratti" sulla fine di tante specie animali del nostro pianeta.

Via | LaStampa.it

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: