Per Halloween con il riciclo creativo tante decorazioni fai da te

Decorazioni riciclate per Halloween

Ecco alcune semplici idee per riciclare oggetti che diversamente sarebbero rifiuti in belle decorazioni fai da te per Halloween. Ancora una volta il riciclo creativo ci viene in aiuto e dunque per iniziare è necessario procurarsi i flaconi dei detersivi, bottiglie di plastica di varie dimensioni, lattine di alluminio di conserve varie, ben lavate e asciutte e prive di lati taglienti, vecchi giornali, cucchiai di legno, rotoli di cartone della carta igienica,piatti di plastica, carta stagnola, carta decorata che avete già conservato dallo scorso Natale o Pasqua, nastrini e vecchi gomitoli di lana, colori a tempera, pennelli e colla.

Ecco che un flacone del detersivo diventa Jack o'Lantern se dipinto in arancione e caratterizzato dagli spaventosi occhi e bocca; una foglia di carta completa lo spaventoso personaggio.

Le bottiglie di plastica dipinte in nero si trasformano in inquietanti gatti, mentre i piccoli tubi di cartone della carta igienica diventano fantasmini o mostri da collocare in varie zone da decorare. Belle anche le lattine di alluminio che dipinte in arancione si trasformano nelle spaventose zucche prestandosi però a essere anche comodi contenitori. Che dire della carta di giornale plasmata in piccola zucca? (il come fare è spiegato qui). Il piatto di plastica opportunamente tagliato e tessuto con un vecchio filo di lana può ospitare un bel ragno in stoffa.

Le lattine possono anche prestarsi a diventare delle belle luminarie:devono sempre essere dipinte e decorate prima e poi bucherellate e all'interno si può collocare una candela. Il video che segue spiega dettagliatamente il procedimento.

Infine spendo una parola per i personaggi ottenuti dal caro, vecchio e sempre utile cucchiaio di legno:ricordate quante volte lo abbiamo trasformato in bambolina? Ebbene si presta a anche a diventare un gatto o un fantasma.

Via | Crafting green world, Alfred Crafts, Activity Village,
Foto | Crafting green World
Decorazioni riciclate per Halloween, Activity Village

  • shares
  • Mail