Ricette di Halloween per bambini con spaventosi ingredienti vegani

decorazioni cibo halloween vegan

Chicchi di mais, verdi ed innocenti pisellini, ceci, lenticchie e spinaci: se vi sembrano solo innocui e sani ingredienti vegani, ricredetevi perché per questo Halloween potete compiere un'impresa eroica: far mangiare le verdure ed i legumi ai bambini senza fatica e con tanto divertimento (da parte nostra nel preparare il piatto, da parte loro nel gustarsi la spaventosa creazione!).

Tra le tante ricette di Halloween creative proposte dai blog vegani un'idea facile da realizzare a casa, con ingredienti facilmente reperibili, è l'Happy Skeleton. La ricetta è dello chef Nello di Vegan Blog. Bisogna frullare insieme ceci e lenticchie cotte per ottenere lo sfondo, inquietante e marroncino, del nostro piatto.

Con gli spinaci cotti, invece, vanno creati i contorni del nostro scheletro, è facile anche per i meno abili nelle composizioni con il cibo, basta guardare il piatto finito. I più creativi potranno creare delle varianti, lasciandosi ispirare al momento.

Una volta creati i contorni, lo scheletro di Halloween vegan inizia a prendere forma. Non resta che inserire i pisellini nell'incavo degli occhi ed i chicchi di mais a creare una raccapricciante fila di denti gialli. Lo scheletro vegan di Halloween è pronto! I bambini mangeranno gli spinaci senza più paura? Chi lo sa, provate!

Se siete alla ricerca di ispirazione per altri spaventosi piatti di Halloween vegani, create pure torte, biscotti, primi e secondi con le vostre solite ricette cruelty free e dategli una forma spaventosa, aggiungendo dettagli mostruosi e inserendole in un ambiente ancor più spettrale con le decorazioni fai da te.

Potete creare dei fantasmini con fiocchi di purè di patate, con occhi iniettati di sangue (salsa di pomodoro!). E ancora una polpetta che diventa una tomba con attorno sempre i nostri spiriti di patata! Oppure dei bei pancakes a forma di pipistrello! Di seguito una gallery con qualche idea, poi sbizzarritevi con gli ingredienti e le composizioni che più vi ispirano, crudeli solo nella forma e non nella sostanza! Buon Halloween vegan!

Ricette vegan Halloween Ricette vegan Halloween Ricette vegan Halloween Ricette vegan Halloween Ricette vegan Halloween

Foto | Vegan Blog; wingitvegan.blogspot.it [1]; [2]; [3]

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: