Auto
Una Prius sezionata

Domenica scorsa si è svolta a Bruxelles una piccola fiera dell’ecologismo, la “Fête de l’environnement”, dove era presente anche Toyota con la sua Prius.
Per l’occasione, la casa giapponese (oltre a dispensare i consigli che vedete in questa foto) ha esposto un modello di Prius sezionato e con le varie parti etichettate, per far capire bene come i motori a combustione ed elettrico si integrano e dove sono posizionate le batterie. Su internet si trovano ogni sorta di grafico e foto dell’ibrido giapponese, ma in questo “modello in sezione” non mi ero ancora imbattuto. Per vedere le foto, cliccate su continua.
Il motore (seconda foto) si vede particolarmente bene. Sotto i sedili posteriori invece si nota il serbatoio della benzina.
Ecco le foto della Prius da esposizione “aperta” per svelare i segreti dell’ibrido. Cliccare sulle foto per vederle a risoluzione massima.
