EcoSport: domenica a Torino gara di motorini a idrogeno

Gara di motorini ibridi alla fiera Eco-Efficiency di Torino Un altro esempio di comportamento ecovirtuoso sportivo che viene dal mondo dei motori. Ne troviamo tanti, sarà mica che si sentono in colpa per essere un sport "piuttosto" impattante?!?!
In questo caso comunque si tratta di una gara un po' atipica, una gara di motorini a idrogeno (atipica nel senso che non è che esiste una federazione di motorinismo internazionale con un regolare campionato…) che si svolgerà domenica a Torino in occasione della chiusura della fiera Eco-Efficiency.

Domenica infatti le vie del parco del Valentino di Torino si trasformeranno in una vera a propria pista di gara. In sella agli scooter ci saranno personalità dello spettacolo, scrittori, aristi e autorità. Tutti in pista per la prima gara di "Formula Hysy", come l'hanno ribattezzata gli organizzatori.
I motorini impiegati saranno gli Hysyrider, motorini leggeri con velocità massima di 20 km/h. Ecco non sarà proprio una gara da brivido, ma sicuramene sarà una importante occasione di promozione di una mobilità a basso impatto ambientale e alternativa. Se qualcuno passa di là ci faccia sapere come finisce!

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: