Su eBay, vietato il commercio di avorio

Una buona notizia ci arriva dagli amici di Downloadblog i quali ci informano che finalmente su Ebay è ufficialmente vietata la vendita di oggetti in avorio. La nuova regola entrerà in vigore a partire solo alla fine di Giugno ma secondo la Ifaw (International Fund for Animal Welfare) si tratta della prima volta che questo

Una buona notizia ci arriva dagli amici di Downloadblog i quali ci informano che finalmente su Ebay è ufficialmente vietata la vendita di oggetti in avorio.

La nuova regola entrerà in vigore a partire solo alla fine di Giugno ma secondo la Ifaw (International Fund for Animal Welfare) si tratta della prima volta che questo tipo di commercio, illegale in diverse nazioni, viene bandito a livello internazionale.

Prima di cantar vittoria attendiamo le contromosse dei venditori, che sicuramente cercheranno di aggirare l’ostacolo evitando di utilizzare la parola “avorio” e sostituendola con qualche sinonimo. Ricordiamo comunque che chiunque può segnalare aste nelle quali sono in vendita oggetti e prodotti la cui vendita è vietata.

Ultime notizie su Animali

Gli animali e la problematica ecologica: le specie in via di estinzione, le curiosità, la difesa degli animali, le associazioni animaliste.

Tutto su Animali →