In Australia rospi come palle da golf

Questa mi mancava: rospi usati come palle da golf. Ne avevo sentito parlare ma non credevo potesse essere un sport (se così si può chiamare) diffuso in Australia tanto da essere sostenuto da una campagna istituzionale. Del “Cane Toad Golf” ne parla addirittura wikipedia. Insomma, si tratta un vero e proprio sport ufficializzato! Come funziona

di Silvia

Questa mi mancava: rospi usati come palle da golf. Ne avevo sentito parlare ma non credevo potesse essere un sport (se così si può chiamare) diffuso in Australia tanto da essere sostenuto da una campagna istituzionale. Del “Cane Toad Golf” ne parla addirittura wikipedia. Insomma, si tratta un vero e proprio sport ufficializzato! Come funziona è semplice immaginarlo: si prende una bella mazza da golf, si punta il rospo e via! Si tenta di fare buca.

Oltre che uno sport il Cane Toad Golf è anche un metodo per eliminare questi animali diventati troppo numerosi nel paese. Si vede che gli australiani si sono fatti male i conti: leggo infatti su animalieanimali.it che i rospi vennero introdotti nel pease circa 70 anni fa contro gli insetti che infestavano la canna da zucchero. Nel Queensland, precisamente a Townsville, è stata addirittura lanciata una campagna comunale a sostegno di questa pratica. Immediata la reazione degli ambientalisti dell’associazione Rspca che ricordano come questa pratica, oltre che crudele, sia anche inefficace: “Nove volte su 10 i rospi (dopo essere stati colpiti dalle mazze da golf) si rialzano e saltano via”!

» Outrage over ‘cane toad golf’ – Courier Mail
» Animalieanimali.it

Ultime notizie su Animali

Gli animali e la problematica ecologica: le specie in via di estinzione, le curiosità, la difesa degli animali, le associazioni animaliste.

Tutto su Animali →