Il fisco per gli animali

La Regione Marche ha riunito in una comoda guida le agevolazioni fiscali che riguardano gli animali domestici.Si può detrarre dall’imposta lorda il 19% delle spese veterinarie che eccedono la cifra di 129,11 Euro e fino a un massimo di 387,34 Euro. Traducendo la formula di legge in soldoni: spendendo una cifra maggiore o uguale a

La Regione Marche ha riunito in una comoda guida le agevolazioni fiscali che riguardano gli animali domestici.

Si può detrarre dall’imposta lorda il 19% delle spese veterinarie che eccedono la cifra di 129,11 Euro e fino a un massimo di 387,34 Euro. Traducendo la formula di legge in soldoni: spendendo una cifra maggiore o uguale a 516,45 Euro, si arriva a detrarre il massimo previsto, ovvero 73,6 Euro.

Le spese ammesse sono quelle sostenute sia per gli animali da compagnia, che per quelli da pratica sportiva. Sono esclusi dalle agevolazioni, copio testualmente, “gli animali detenuti per scopi illeciti”.

La guida alle agevolazioni fiscali per gli animali da compagnia o per pratica sportiva e’ scaricabile gratuitamente, in formato pdf, dal sito della Direzione Regionale dell’Agenzia delle Entrate delle Marche.

Via | Fisco oggi

Ultime notizie su Animali

Gli animali e la problematica ecologica: le specie in via di estinzione, le curiosità, la difesa degli animali, le associazioni animaliste.

Tutto su Animali →