Guida ecologica e risparmio con la nuova generazione KIA GPL EcoDynamics

Iniziativa realizzata in collaborazione con Kia Motors Company Italy.

Risparmiare sui costi della benzina e rispettare l’ambiente riducendo le emissioni sono i desideri più comuni degli automobilisti di oggi. In questi anni si è sviluppata infatti la consapevolezza sia dell’impatto che i combustibili hanno sull’ambiente che sul proprio portafogli.

Kia Motors Company Italy propone come soluzione ad entrambi questi problemi le nuove vetture GPL EcoDynamics: una gamma progettata per coniugare risparmio e mobilità sostenibile. La scelta del GPL infatti, permette di risparmiare fino al 60% rispetto ai costi della benzina e del gasolio. Calcolate pure sin da ora il vostro risparmio! Il GPL inoltre, non necessita di piombo né di altri additivi cancerogeni, risultando così meno inquinante e dannoso per l’ambiente.

Proprio grazie ai bassi livelli di polveri sottili e di ossidi di azoto immessi nell’atmosfera, le vetture della gamma GPL, che Kia propone, trovano sempre il semaforo verde nei provvedimenti anti-inquinamento, permettendo di circolare anche nei giorni in cui vige il blocco del traffico. Tutto questo si aggiunge alla facilità con cui i distributori di gas metano sono reperibili: ben 3.000 in tutta Italia.

KIA GPL EcoDynamics KIA GPL EcoDynamics KIA GPL EcoDynamics KIA GPL EcoDynamics

Una guida ecologica ed economica resa ancora più piacevole dall’autonomia dei modelli Kia GPL EcoDynamics. Venga, il primo modello della nuova generazione Kia GPL EcoDynamics vanta complessivamente ben 1.270 km di autonomia, 800 garantiti dal pieno benzina e 470 dal GPL. Questa MPV compatta si avvale infatti di un innovativo ed efficiente sistema di alimentazione bi-fuel: è equipaggiata con un motore CVVT di 1,4 litri da 90cv, affiancato da un sistema GPL sviluppato da BRC, azienda leader nel settore dell’alimentazione a gas. Kia Venga può contare su due serbatoi: il primo, destinato alla benzina, ha una capacità di 48 litri ed è alloggiato nel normale vano carburante; il secondo, con una capacità di 40 litri effettivi di GPL, è invece riservato al gas ed è installato al posto della ruota di scorta, sostituita da un kit di riparazione. L’impianto è facile da installare e poco ingombrante, grazie a sensori non invasivi.

Scegliendo una vettura della gamma Kia GPL EcoDynamics, si hanno numerosi vantaggi: si ha la certezza di inquinare meno, spendere meno e, last but not least, la consapevolezza di avere l’esclusiva garanzia di 7 anni, che rende Kia davvero speciale. Per soddisfare le esigenze di tutti gli automobilisti attenti al risparmio e alla sostenibilità ambientale, la tecnologia GPL EcoDynamics verrà estesa anche ad altri modelli: la citycar Picanto, la compatta Rio e la nuova cee'd.

KIA GPL EcoDynamics KIA GPL EcoDynamics KIA GPL EcoDynamics KIA GPL EcoDynamics KIA GPL EcoDynamics KIA GPL EcoDynamics KIA GPL EcoDynamics KIA GPL EcoDynamics

  • shares
  • Mail