Google investe 10 milioni di dollari nelle auto elettriche

Google.org ha annunciato che passerà a veicoli ibridi “plug-in” ovvero con presa elettrica, attraverso un milione di dollari offerto come sussidio per il progetto di veicoli ibridi e ulteriori dieci milioni per progetti similari. Google ha anche presentato il nuovo parcheggio dei dipendenti, dove si potranno ricaricare le batterie dei veicoli, attraverso l’energia solare. E

Google.org ha annunciato che passerà a veicoli ibridi “plug-in” ovvero con presa elettrica, attraverso un milione di dollari offerto come sussidio per il progetto di veicoli ibridi e ulteriori dieci milioni per progetti similari.

Google ha anche presentato il nuovo parcheggio dei dipendenti, dove si potranno ricaricare le batterie dei veicoli, attraverso l’energia solare.

E siccome non sono presenti sul mercato vetture di questo tipo, Google sta convertendo auto ibride in auto “plug-in”, a cominciare da quattro Toyota Prius e due Ford Escape, i cui dati sono riportati sul sito RechargeIT. Il progetto, per ora, è di convertirne 100, da utilizzare come auto in car sharing a disposizione dei dipendenti.

Nel video, in inglese, qualche dettaglio in più sulle Prius con presa elettrica.

Via | MetaEfficient

I Video di Ecoblog

Ultime notizie su Informazione

Notizie di attualita'

Tutto su Informazione →