Parmigiano da soia ogm? No grazie!

parmigiano reggiano

Ma come? Ricordo benissimo la pubblicità della mucca che voleva entrare nel recinto insieme a quelle che producono il latte per il Parmigiano Reggiano e veniva respinta. E poi... "Il Parmigiano Reggiano non si fabbrica.. si fa!". Si ma con cosa si fa?

Veniamo a sapere dal sito di Greenpeace che le mucche del Consorzio del Parmigiano Reggiano mangiano soia Ogm della Monsanto. Come scrivono quelli di Greenpeace, il Parmigiano-Reggiano è uno dei prodotti italiani più famosi e apprezzati al mondo ed è assurdo che ci siano Organismi Geneticamente Modificati nel suo ciclo produttivo.

Sicuramente non tutto il Parmigiano Reggiano verrà "fatto" a partire dalla soia ogm, e probabilmente qualcuno del consorzio vorrà prendere le distanze. Se volete dire la vostra, sul sito di Greenpeace c'è la possibilità di partecipare alla petizione per salvare il Parmigiano Reggiano chiedendo una modifica immediata del disciplinare di produzione.

Siamo ovviamente disponibili ad ospitare interventi, repliche ed eventuali smetite da parte di rappresentanti del Consorzio.

  • shares
  • Mail
34 commenti Aggiorna
Ordina: