Torna il Green Drink, in gita alla Ecopolis di Second Life

Terza edizione del Green Drink a Roma Torna il Green Drink, l'aperitivo ambientalista più bevuto nel mondo. Ehm no scusate, non si tratta di un cocktail, ma di un appuntamento diffuso in tutto il mondo in cui ambientalisti di varia natura si incontrano a lume di candela o led (dipende, cosa è più ecologico?) a sorseggiare una birra o giù di lì, e a scambiarsi idee per cambiare il mondo e renderlo più verde (ne avevamo già parlato, vi ricordate?).
Il prossimo appuntamento in Italia, organizzato come sempre da La Nuova Ecologia, sarà per domani, giovedì 6 luglio sempre a Roma, presso il Circolo di Legambiente Roma Nord, in via Capoprati 12/A, dalle 19:30 in poi.

Tema della serata, la presentazione ufficiale di Ecopolis, l'isola di Legambiente e Nuova Ecologia su Second Life. Infatti tra una birra e l'altra sarà possibile anche visitare l'isola virtuale ambientalista, esplorare le sue spiagge e cascate, entrare nelle case con il tetto di erba e alimentate a pannelli solari, fare un giro tra le pale eoliche dell'ecovillaggio. Inoltre si potrà provare l'ecodancing a ridotta impronta ecologica, bici e auto elettriche. Ovviamente in "seconda persona", tramite cioè il proprio avatar di Second Life.
La birra però non sarà virtuale, o almeno spero. Altrimenti me la porto da casa.

via | La Nuova Ecologia

  • shares
  • Mail