Ecologia spicciola: Axe

Azioni ecologiche quotidiane dei lettori di ecoblog: Axe

Oggi vi presento un altro lettore che contribuisce molto alla discussione su ecoblog: Axe, che ha scelto come foto un luogo che gli ricorda quello dove abitava da bambino.

Axe, quali sono i tuoi argomenti ambientali preferiti?
Sono molto interessato alle energie alternative e alle nuove scoperte tecnologiche (ho sempre avuto il pallino della scienza e il vs è il blog + scientifico che ho trovato) Sono appassionato di auto e vi ho scoperto tramite autoblog. Ma anche a tutto quello che succede nel mondo x rendere migliore questa ns terra.

Mmmm, sembra che le auto accomunino molti dei nostri lettori. Proseguiamo: quale e' la tua fonte energetica rinnovabile preferita?
Tutte.

Se tu fossi un animale/pianta/fungo/microorganismo o un minerale; quale saresti?
Per carità (sono un individuo razionale !).

(Proprio vero che siamo tutti diversi!) Ok, torno a domande razionali: quali sono le tue eco-azioni quotidiane?
Ho sempre usato auto a metano o gpl, ho cambiato tutte le lampade di casa con quelle a risparmio energetico, solo doccia, differenziata spinta, (anche sui rifiuti altrui, a volte trovo bottiglie di plastica dentro il cassonetto del secco, le prendo e le metto sulla campana del vetro, di sera a volte giro vicino ai cassonetti (quando mia moglie non mi vede) e recupero di tutto, sedie, maniglie, stampanti, giochi, vestiti che se non uso cedo ai frati o alla coop. S. Vincenzo)
Se non uso + un oggetto/vestito non riesco a buttarlo via (forse sono malato) lo metto in garage nell'attesa di trovare qualcuno che magari ne ha bisogno...

E quale eco-azione vorresti fare ma non puoi, vorresti ma non sai, vorresti ma rimandi...?
Se avessi una casa mia mi piacerebbe sperimentare i pannelli solari, se il reddito me lo permettesse mi piacerebbe acquistare solo cibo bio e italiano.

Qualcosa che faresti solo se trovassi un gruppo di gente per farle insieme?
non so...

Pensi che ce la faremo a cambiare il mondo in meglio?
Certamente, ovvio, importante è seminare, altri raccoglieranno.

Axe, questo post è uscito nel momento di massima probabilità di caduta di stelle cadenti. Speriamo che i tuoi desideri si realizzino!

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: